Tree climbing

Il tree climbing (arrampicata sull'albero) è un metodo di lavoro che ci consente operazioni di potatura, monitoraggio, consolidamento o abbattimento. È un metodo di approccio differente da altri metodi perché inverte la prospettiva dell'operatore: anziché da fuori verso l'interno il lavoro è visto e valutato dall'interno verso l'esterno. Il tree climbing è una tecnica di lavoro nata negli U.S.A. e sviluppatasi in seguito in tutto il mondo, in Italia si è diffusa negli anni ’80.

  La Teal utilizza questa tecnica da fine anni ’90, opera  con personale qualificato e costantemente aggiornato  per affrontare con professionalità e sicurezza ogni tipo di intervento. La Teal interviene con questa tecnica  quando i mezzi meccanici non possono essere utilizzati  per motivi di spazio, tenuta del terreno o di intralcio alla viabilità ma anche per effettuare tagli all’interno della pianta, azione  che risulta a volte impossibile lavorando all’esterno della chioma con i mezzi meccanici. 


tree climbing
tree climbing
Teal di Tedeschi Alessandro — Ambiente e Igiene
via Vittime Rapido 904 15/B, 40048 San Benedetto Val di Sambro (BO) - sede operativa: via G.N.P. Alidosi 36, 40139 Bologna
Tel. 051.6241452 — Cell. 328.2192609 - 335.8360205
sito realizzato da Videoarts Webdesign di Fabio Mosti